BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Pubblicato il bando per il collegamento ferroviario con l’aeroporto di Brindisi: un risultato importantissimo per la città

">

È stato pubblicato IL 2 dicembre, in Gazzetta ufficiale da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) il bando per la progettazione e la realizzazione del collegamento ferroviario dell’Aeroporto del Salento con la stazione di Brindisi.

La gara ha un valore di 70 milioni di euro, di cui 52 milioni finanziati con i fondi del PNRR. Il progetto consentirà di migliorare l’accessibilità all’aeroporto di Brindisi, con la creazione anche di un’offerta integrata ferro-aria tra lo scalo aeroportuale ed i poli urbani di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari.


“La pubblicazione del bando per la realizzazione del collegamento ferroviario con l’aeroporto di Brindisi è un risultato importantissimo che porterà alla realizzazione entro il 2026 di un’opera che potenzierà lo scalo di Brindisi generando un collegamento diretto con Taranto e Lecce – dichiara il sindaco Riccardo Rossi-.

Questo risultato è frutto anche di un lungo lavoro della nostra amministrazione insieme agli uffici comunali. Ringrazio le Ferrovie dello Stato e il Commissario di Governo Roberto Pagone per aver perseguito questo obiettivo strategico per la città di Brindisi”.

“Parte un’altra progettazione determinante che farà crescere l’attrattività della nostra città. I numeri dell’aeroporto di Brindisi sono già importanti e questa ulteriore infrastrutturazione non farà altro che potenziare il nostro scalo. Stiamo lavorando su più fronti con opere di ammodernamento della mobilità di Brindisi rendendola sempre più intermodale e sostenibile come era negli obiettivi della nostra amministrazione”, dichiara il vice sindaco e assessore ai Trasporti Elena Tiziana Brigante.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: