BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Destinazione Laboratori Nanotecnologie di Unisalento

">

Oggi pomeriggio 2 dicembre partenza da Brindisi, direzione Lecce, Dipartimento di Matematica e Fisica di UniSalento. Gli alunni del Liceo “Marzolla” di Brindisi e quelli del “Leo” di San Vito dei Normanni, accompagnati dalle docenti Anelli, Aspromonte, De Simei, Frallonardo. Insieme: unica scuola, per una nuova esperienza in viaggio…

nella materia! In laboratorio, tra laser ad eccimeri a microscopio a forza atomica, per indagare l’infinitamente piccolo, guidati dai docenti di Unisalento, in particolare dal Prof. Maurizio Martino, esperto del Progetto “Nanotecnologie- un viaggio nella materia” nei due plessi del “Marzolla Leo Simone Durano”. 

Una formazione classica e scientifica allo stesso tempo, quella dei due licei, che tiene conto dell’unitarietà del sapere, pur curando in particolare le discipline d’indirizzo. In ciò credono fortemente il Collegio dei Docenti e il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Carmen Taurino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: