BrindisiItaliaSport

BRINDISI.Due Onorificenze e tre nuove cinture nere per la “Pennetta Rosa”

">

Giorno 7 Dicembre u.s. a Tuturano, in occasione della manifestazione “La Chiazza del Natale”, l’Assessore allo Sport  Oreste Pinto, ha premiato con una targa, l’atleta Elisa Maria Cassiano del sodalizio brindisino di Taekwondo “Pennetta Rosa”  quale “Eccellenza Sportiva”  per i risultati ottenuti.

Giorno 13 u.s., a Bari, presso gli uffici del CONI alla Sig.ra  Annunziata Trono,  Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica sopra citata,  gli è stata consegnata  l’onorificenza della  “Stella d’Argento per Meriti Sportivi”.  Grazie anche al suo D.T. il Maestro Cosimo Spinelli c.n. 8° Dan,  che gli permette di essere un punto di riferimento per tutti gli amanti di questa meravigliosa disciplina Olimpica.

Inoltre, giorno 11 u.s. a Brindisi,  presso il tensostatico della Polizia di Stato, si sono svolti gli esami regionali per Poom (grado della cintura nera per gli atleti al di sotto dei 15 anni) e di Dan, tenutisi sotto il cospetto delle Commissioni FITA (Federazione Italiana Taekwondo). Per i Poom la Commissione era composta dai Maestri: Cosimo Spinelli, Roberto Baglivo e Vanessa Prete. Quella per i Dan dai Maestri: Antonio Danise, Luca D’Amico e Sara  Nuzzo.  I giovanissimi: Giordano Bianco, Alessio Errico ed Edoardo Palazzo De Nicola, hanno superato brillantemente gli esami di cintura nera 1° Poom.

Con queste nuove cinture nere, il sodalizzio brindisino in quarantotto anni di attività sul territorio, 315 allievi hanno raggiunto il grado di cintura nera 1° Dan. Di questi ottantasei quello di 2° Dan e sette quello di 3° Dan e 5 il quarto Dan, dodici hanno preso la qualifica di Allenatore e 15 quella di arbitro.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: