BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Presentazione alla città del restauro conservativo Capitello c.d. “della danza” – Museo Archeologico Ribezzo.

">

Sabato 17 dicembre ore 10:30, presso il Museo “Ribezzo” di Brindisi – piazza Duomo, sarà presentato l’intervento di restauro conservativo del pregevole Capitello c.d. “della danza”. 

Interverranno il Dott. Aldo Patruno Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio | Regione Puglia, l’Arch. Emilia Mannozzi – Direttore del Polo BiblioMuseale di Brindisi, Aldo Pulli – Membro del Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0, Daniela Pirro – Restauratrice di Beni Culturali.

Cantine Risveglio dedica all’iniziativa un brindisi augurale. 

Il Capitello, selezionato grazie ad una votazione online, è risultato il più votato della tappa pugliese di “Opera tua”, il progetto di Coop Alleanza 3.0 che ne ha sostenuto il restauro, per valorizzare cultura e territoro con interventi di Mecenatismo Culturale, in accordo con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce, con il coordinamento di Fondaco Italia, società attiva nella valorizzazione dei beni culturali, in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale e il patrocinio del Touring Club Italiano.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie al coinvolgimento della cittadinanza, sensibilizzata dall’impegno costante della struttura museale e da Associazioni Culturali e portatori d’interesse in genere.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: