BrindisiFocusItalia

XXX Report offerte di lavoro Ambito territoriale di Brindisi: 96 le figure ricercate

Centri per l’Impiego di Brindisi e provincia: 34 annunci di lavoro sul portale regionale “LavoroXTe”  

 34 annunci di lavoro per 96 figure professionali è il dato registrato nella settimana dal 16 al 23 dicembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: https://bit.ly/3H5ESom. Le offerte, consultabili sul sito o sull’app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Anche in questa settimana il settore in cui vi è più carenza di personale risulta essere quello assicurativo, con 15 posizioni aperte su Brindisi e provincia, cui si affianca nuovamente quello dell’edilizia, anch’esso con 15 posizioni scoperte. Segue il settore della ristorazione con 14 posizioni, 11 nel settore turismo, 7 figure nel settore dei servizi e in quello della sanità, 5 nel settore informatico, 4 nel settore pulizie, 4 nel settore logistica, 3 nel settore del commercio, 2 nel settore metalmeccanico, nel termoidraulico e nel settore della manutenzione, 1 nel meccatronico, nel settore contabile, nel tecnico, nel settore elettromeccanico ed infine, ancora 1 nel settore dei servizi alla persona.

Per le categorie protette, ex art 18 L.68/99 (soggetti che si trovano in situazioni di svantaggio o disagio sociale), si segnala un’offerta per un/una addetto/a alle operazioni ausiliarie alla vendita.

Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete Eures sono in aumento. Si ricerca personale dal settore ristorazione alla gioielleria, dal farmaceutico al meccanico. 

Opportunità appetibili anche in ambito internazionale: la Disney Cruise Line, la Remy Disney Cruise Line e il Parco Disney di Orlando offrono diversi posti di lavoro per vari profili professionali. 

 

Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.

ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.
www.arpal.regione.puglia.it

[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2022/12/30.-Report-settimanale-16-23-dicembre.docx-1.pdf” title=”30. Report settimanale 16 – 23 dicembre.docx (1)”]

Contatti

Ufficio Comunicazione Direzione Generale
Mail: comunicazione@arpal.regione.puglia.it

Ufficio comunicazione Ambito Territoriale di Brindisi

CPI Brindisi

Mail: ido.brindisi@regione.puglia.it

Numero di telefono: 0831 544700

CPI Francavilla Fontana

Mail: ido.francavilla@regione.puglia.it

Numero di telefono: 0831 544725 

CPI Ostuni

Mail: ido.ostuni@regione.puglia.it

Numero di telefono: 0831 544735 

Condividi: