BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Festività Natalizie a Forte a Mare: visite guidate tematiche e aperture anche a Natale e Capodanno

">

In occasione delle festività natalizie Forte a Mare non va in vacanza ma si prepara ad accogliere i  visitatori che vorranno godere del suo straordinario fascino con orari di apertura estesi anche nelle  giornate di Natale e Capodanno. 

La Associazione Le Colonne, infatti, nell’ambito del progetto “Conoscenza, educazione e  fidelizzazione alla bellezza: un percorso per la valorizzazione del Castello Alfonsino”, sotto l’egida  della Soprintendenza per i beni archeologici di Brindisi e Lecce, garantisce la fruizione del Forte  anche nei giorni festivi con visite tematiche speciali in aggiunta al consueto tour. 

Venerdì 30 dicembre alle ore 15,30 appuntamento con la visita tematica sull’araldica. Il tour offrirà  un approfondimento sugli stemmi presenti nel Castello, passando da sovrani quali Filippo II, Carlo V  e Filippo III ai castellani protagonisti della storia del maniero. 

Nella giornata dell’Epifania, sempre alla stessa ora, sarà la volta di un altro percorso tematico sul  porto di Brindisi. La fortezza dell’isola di sant’Andrea sarà scenario del racconto della storia e  dell’evoluzione del porto, da sempre il tesoro più grande della città. Un’occasione per riviverne le  varie tappe evolutive godendo di un paesaggio unico offerto dal Castello di Mare.

Diverse, dunque, le occasioni per trascorrere questo periodo di festa all’insegna della cultura e della  bellezza in uno dei luoghi più affascinanti della città. 

La prenotazione è obbligatoria. Per richiedere informazioni e prenotare contattare il numero  3792653244 o inviare una mail a segreterialecolonne@gmail.com. 

Riferimenti social 

FB: Forte a Mare 

IG: forte_a_mare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: