Organizzato lunedì scorso presso Palazzo Nervegna dal Convegno Maria Cristina Savoia di Brindisi. VIDEO INTERVISTE .

La Fibrosi cistica, una grave malattia “ multi organo “ che colpisce una parte significativa della popolazione, una problematica che ha sempre più bisogno di una maggiore sensibilità e informazione, ulteriori sostegni e condivisioni .

Per questo, la rete Convegno Maria Cristina di Savoia e la Delegazione FFC BRINDISI – TORRE ha permesso la realizzazione a Brindisi dell’ informativo solidale AIUTAMI A RESPIRARE.

L’ iniziativa, che si è svolta lunedì scorso presso la Sala Gino Strada di Palazzo Nervegna,, ha coinvolto cittadini, associazioni, medici, il mondo del volontariato, tutti coloro che in sostanza hanno contribuito alla raccolta fondi.

Già, le due “ parole d’ ordine ” evidenziate nel corso dell’ evento sono RICERCA e SENSIBILITA’, strade, obiettivi da percorrere tutti insieme, per cercare ,appunto, di consolidare una sinergia, un’ unità di intento che coinvolga tute le realtà del territorio .

La presentazione della Presidentessa e Delegata regionale del Convegno Maria Cristina di Savoia Aloisia Lamberti ( da sempre molto attenta e vicina a certe problematiche), gli interventi di Oronzo De Tommaso (Responsabile Delegazione FFC Brindisi – Torre), il prof. Carmelo Torre del Politecnico di Bari, l’ introduzione di Fabrizio Maltinti, il saluto con un video del Presidente della Fondazione Fibrosi cistica Matteo Marzotto, impegnato in una convention per la ricerca .

Una serata caratterizzata da emozioni e una grande consapevolezza, dalla generosità di coloro che hanno senza esitazioni contribuito alla raccolta fondi , sia acquistando i panettoni che con una libera e spontanea somma in denaro. IL Convegno Maria Cristina di Savoia ringrazia , per la sensibilità e il sostegno alla ricerca i sostenitori donatori Studio Legale Valentini, la dott.ssa Psicoterapeuta Anna Tassielli, Dental Service Centro odontoiatrico specialistico, Studio Ortopedico dott. ssa Maria Angela Monfregola..

E sono stati consegnati attestati di stima al Convegno e alla dottoressa Aloisia Lamberti firmati dal Presidente Matteo Marzotto e la Fondazione .

 

FOTO MARCELLO ALTOMARE

VIDEO INTERVISTE .