In occasione delle festività natalizie Forte a Mare non va in vacanza ma si prepara ad accogliere i visitatori che vorranno godere del suo straordinario fascino con orari di apertura estesi anche nelle giornate di Natale e Capodanno.
La Associazione Le Colonne, infatti, nell’ambito del progetto “Conoscenza, educazione e fidelizzazione alla bellezza: un percorso per la valorizzazione del Castello Alfonsino”, sotto l’egida della Soprintendenza per i beni archeologici di Brindisi e Lecce, garantisce la fruizione del Forte anche nei giorni festivi con visite tematiche speciali in aggiunta al consueto tour.
Venerdì 30 dicembre alle ore 15,30 appuntamento con la visita tematica sull’araldica. Il tour offrirà un approfondimento sugli stemmi presenti nel Castello, passando da sovrani quali Filippo II, Carlo V e Filippo III ai castellani protagonisti della storia del maniero.
Nella giornata dell’Epifania, sempre alla stessa ora, sarà la volta di un altro percorso tematico sul porto di Brindisi. La fortezza dell’isola di sant’Andrea sarà scenario del racconto della storia e dell’evoluzione del porto, da sempre il tesoro più grande della città. Un’occasione per riviverne le varie tappe evolutive godendo di un paesaggio unico offerto dal Castello di Mare.
Diverse, dunque, le occasioni per trascorrere questo periodo di festa all’insegna della cultura e della bellezza in uno dei luoghi più affascinanti della città.
La prenotazione è obbligatoria. Per richiedere informazioni e prenotare contattare il numero 3792653244 o inviare una mail a segreterialecolonne@gmail.com.
Riferimenti social
FB: Forte a Mare
IG: forte_a_mare