Si svolgerà il 13 dicembre alle ore 15,30 a Palazzo Guerrieri un incontro dedicato alle nuove misure per i settori culturali e creativi. L’evento è organizzato dal Comune di Brindisi nell’ambito del Progetto Case di Quartiere -Hub di Innovazione sociale in collaborazione con Invitalia e Distretto Produttivo Puglia Creativa.
Tra le opportunità che verranno presentate nel corso della giornata, “Cultura Crea 2.0” la misura che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, e “Transizione digitale organismi culturali e creativi” (TOCC) il nuovo incentivo lanciato lo scorso 3 novembre dal Ministero della Cultura (Direzione Generale Creatività Contemporanea) e gestito da Invitalia, che mette a disposizione contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, enti del terzo settore, organizzazioni profit e no profit favorendone l’innovazione e la digitalizzazione.
Interverranno, Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi, Emma Taveri, Assessore al Marketing e sviluppo territoriale, Comune di Brindisi, Vittorio Fresa e Natalie Troiano dell’area Imprenditorialità di Invitalia, Vincenzo Bellini, Presidente del Distretto Puglia Creativa, Davide Di Muri e Marica Girardi del Progetto Case di Quartiere.
Nel corso dell’evento sarà fornirà anche una anteprima dei nuovi programmi previsti per le imprese culturali e creative nel 2023.
A conclusione dell’incontro i partecipanti potranno incontrare gli esperti presenti in modalità “speed date” e ricevere maggiori informazioni sui bandi e sulle modalità di presentazione, direttamente dai referenti Invitalia. Sarà inoltre possibile conoscere i servizi rivolti alle imprese culturali e creative dall’Incubatore Certificato The Qube e, in ambito digitale, dal Centro di Progettazione, Design e Tecnologie dei Materiali, CETMA.
Alle consulenze gratuite sarà possibile accedere previa prenotazione e registrazione all’evento al seguente link: