Il disco raccoglie brani inediti, come “Magnesio”, “Narciso” e “Strati”, da cui prende il nome l’EP, e brani già pubblicati nel 2020 come “Respira” e “ProfondaMente Vuota”.

Il tema del progetto è ben interpretato nella copertina, realizzata dall’artista brindisino Diego Quarta: ciascuno è la somma delle sue “interazioni” con fatti e persone della propria storia, perché ogni interazione ci contamina un po’, definendoci anche. Così, uno strato alla volta, emerge più chiaramente chi siamo ma, nello stesso tempo, dobbiamo tornare a riconoscerci, in un equilibrio personale sempre nuovo.

Un disco profondamente pop che strizza l’occhio a diverse sonorità dal rock alla dub music, passando dal samba al soul.

Maria Chiara Stomati, brindisina d’origine, è ingegnere elettronica e da sempre grande appassionata di musica. Trentasettenne, suona pianoforte, chitarra e basso da autodidatta; studia canto pop da due anni.

È dall’amicizia con Gaetano Marinelli (Dezebra), noto produttore e autore marchigiano dell’etichetta indipendente Gorilla dischi, che nasce la sfida di cimentarsi sul terreno del cantautorato: inizia così quello che per Maria Chiara è un viaggio, dentro sé stessa innanzitutto e poi nella bellezza delle parole e delle note. 

Il suo desiderio è che il viaggio continui e che emozioni chiunque vorrà farne parte, così come emoziona lei per prima.

 

 

Contatti

Maria Chiara Stomati

Cell — 3701273681

Mail — m.chiara.stomati@gmail.com

Canale youtube — https://youtube.com/channel/UCna1-VW19ckVONUp-Trn8-Q

Spotify https://open.spotify.com/artist/65QK9WGC1AYEmV6FUpKkG0?si=aIwWUaRYRo2MJhh6xtvb7Q&utm_source=copy-link