La grande passione, insegnare calcio e il ruolo del portiere ai ragazzi e bambini , di Walter Capodoeci e gli altri tecnici DELL’ ACCADEMIA PORTIERI di Mesagne. Camp Natalzio e Allenamenti allo Stadio di Mesagne , 23 e 24 dicembre-. VIDEO INTERVISTE

Lo sport insegna, anche e soprattutto, a saper vivere, a reagire, rispettare le regole, a risollevarsi dai momenti bui, a condividere esperienze, quei valori morali da consolidare anche nella vita quotidiana.

Lo sport è passione, amore per quello che si fa, consapevolezza che, soprattutto ai giovani, si insegnano tante cose, che “rimarranno dentro .

In sostanza, gli elementi cardine, dal 2017, dell’ Accademia dei portieri di Mesagne, di Walter Capodieci e gli altri tecnici che insegnano ai giovani il ruolo del portiere, spesso “ banalizzato”, sottovalutato, ma invece molto importante, strategico, per ogni squadra e società di calcio.

IL 23 e 24 dicembre, l’ Accademia ha organizzato, presso lo Stadio “Alberto Guarini” di Mesagne, una “ due giorni” dedicata ai portieri dai 6 ai 17 anni, allenamenti, tecniche innovative, meccanismi atletici – tattici messi in campo. Un camp natalizio, con tanti iscritti, la presenza dei tecnici e le famiglie, la partecipazione di tecnici, dirigenti, ex calciatori anche di spessore nazionale, tra cui Antonio Benarrivo, Gigi Orlandini, Alessandro Greco ( allenatore professionista dei portieri del Potenza in Lega Pro), l’ Amministrazione Comunale di Mesagne rappresentata dall’ Assessore Annamaria Scalera ..

Una realtà calcistica ( e non solo), che sta diventando sempre più “ scuola di vita e valori”, capace di innescare rapporti di sinergia, collaborazione, empatia, con altre realtà del panorama sportivo e calcistico, le istituzioni . E poi, il binomio SPORT – SOCIALE, con i valori della solidarietà ben evidenziati nel contesto dell’ iniziativa e spiegati, tra l’ altro, da Walter Capodieci e l’ Assessore ai Servizi Educativi Annamaria Scalera nelle VIDEO INTERVISTE .

FOTO MARCELLO ALTOMARE

VIDEO INTERVISTE