BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Brindisi e le Antiche Strade: Chiostro d’inverno con gli Artigiani 4-5-6 Gennaio 2023

">

L’A.P.S. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività del “Centro Servizi Culturali – Accademia degli Erranti” programma “RIUSA BRINDISI e CASE DI QUARTIERE”, continua in sinergia con gli Artigiani di UPuglia e con Casa di Quartiere San Bao, Liceo Artistico “E.Simone”, Artisti e Presepisti, le iniziative del “Chiostro d’inverno: Tra gusto e arte” con eventi nelle giornate del 4-5-6 gennaio.

La programmazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Associazione europea delle vie francigene (AEVF) prevede numerose attività che si svolgeranno presso l’Ex Convento delle Scuole Pie, in Via Giovanni Tarantini 35.
Il 2023 sarà accolto con tre appuntamenti realizzati in stretta sinergia con UPuglia – Eredità da tramandare, nelle date 4-5-6 gennaio 2023, dalle 16:00 alle 20:30, nel Chiostro vi saranno espositori di prodotti artigianali d’eccellenza provenienti da varie zone della Puglia, con possibilità di acquisto.
Ad allietare le serate del 4 e 6 gennaio, alle 19:00 ritornano gli appuntamenti con le danze e canti tradizionali curati dagli artisti e maestri della Casa di Quartiere San Bao – La Rosa.
Appuntamento speciale la mattina del 6 gennaio dalle 10:00 alle 12:00 con “La Befana vien di giorno”, dove l’anziana e simpatica vecchietta, incontrerà nel Chiostro i bambini per dispensare loro dolciumi, se son stati buoni, e carbone, se son stati cattivi.
Durante i tre giorni sarà inoltre possibile visitare: esposizione di Quadri, Presepi, Luminarie, Ceramiche del Liceo Artistico “E.Simone” Polo liceale “Marzolla-Leo-Simone-Durano” e l’Installazione artistica City College Collection.
 
La cittadinanza è invitata a partecipare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: