BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Brindisi e le Antiche Strade: venerdì 20 gennaio presentazione del libro “Da Grande…vorrei fare il genitore” di Elvira D’Alò e Antonella Mastro

l’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ “Accademia degli Erranti” , programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum, propone un nuovo appuntamento della rassegna “Pagine Erranti” in collaborazione con “Brindisi città che legge”.

Venerdì 20 gennaio ore 17:00, presso la Sala Conferenze Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35 avremo il piacere di presentare il libro “Da grande…vorrei fare il genitore” di Elvira D’Alò e Antonella Mastro, Icaro editore.

Il libro è una raccolta preziosa di materiali prodotti durante l’esperienza Scuola genitori, realizzata in diversi Istituti scolastici della provincia di Brindisi dalle pedagogiste cliniche Elvira D’Alò e Antonella Mastro, professioniste formate per realizzare principi e teorie proprie della Scienza pedagogica. È un vero e proprio report di narrazioni esperienziali, di riflessioni sugli stili educativi, sulla intercettazione dei bisogni e delle incertezze che disorientano e preoccupano la famiglia e sui differenti atteggiamenti nell’esercizio della genitorialità. Il materiale raccolto permette di riflettere, di condividere la necessità di proseguire sul solco tracciato e di tenere sempre acceso un faro sulla evoluzione sociologica e culturale della famiglia nelle sue specificità. Le autrici, proprio sulla base delle esperienze realizzate, degli ascolti in diretta delle mamme e dei papà nelle ore trascorse insieme nei Laboratori, evidenziano i disagi emotivi più o meno intensamente vissuti e percepiti da ciascuno.


Dialogherà con le autrici: Norma De Francesco, Docente e Presidente Proteo Fare Sapere Brindisi .

Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.

Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.

Condividi: