BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Secondo bando per la selezione di 54 giovani per il servizio civile di cui 12 da impiegare nel Comune di Brindisi

È stato pubblicato un secondo bando per la selezione di 54 giovani operatori volontari, tra i 18 e 28 anni, di cui 14 con difficoltà economiche desumibili da un valore ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro, da impiegarsi nel Programma di Servizio Civile Universale denominato “Cultura, Solidarietà ed Innovazione sociale: parole d’ordine per il rilancio socio-culturale Ionico Adriatico”.

Il progetto “Educativa intergenerazionale, una strategia intergenerazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile”, il cui ente proponente è la Provincia di Taranto, sarà realizzato presso le sedi dei Comuni di Avetrana, Castellaneta, Crispiano, Leporano, Maruggio, Pulsano, Roccaforzata, Taranto, Brindisi, Francavilla Fontana, Latiano, San Pietro Vernotico.

I giovani operatori volontari impiegati presso il Comune di Brindisi saranno 12 di cui 4 con difficoltà economiche. 

La durata del servizio è di 12 mesi ed agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 444,30.

La domanda di partecipazione va indirizzata, entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023, direttamente all’ente titolare del progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it avendo cura di individuare la sede di svolgimento. 

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della domanda.

Il bando e tutta la documentazione sono stati pubblicati sul sito del Comune di Brindisi: https://www.comune.brindisi.it/brindisi/po/mostra_news.php?id=1600&area=H

Per ulteriori informazioni inerenti il Comune di Brindisi rivolgersi all’Ufficio Programmazione Economica e Sviluppo (PES), sito a Palazzo di Città in piazza Matteotti 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, tel. 0831/229257, email: ezia.nacci@comune.brindisi.it o direttamente al Responsabile del procedimento, dott.ssa Gelsomina Macchitella.

Condividi: