Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Mesagne (Br).Incontro formativo al Ferdinando sul fotovoltaico emergente, l’energia ibrida del futuro.

">

Venerdì 20 gennaio presso l’auditorium del plesso di via Eschilo dalle ore 11.15 gli alunni delle classi quarte e quinte del liceo parteciperanno al workshop “Scienze e tecnologie dei materiali per la transizione energetica: i recenti sviluppi del fotovoltaico emergente”, tenuto dal prof. Andrea Listorti professore associato presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dalla dott.ssa Silvia Colella, ricercatrice presso l’Istituto di nanotecnologia del CNR di Bari e responsabile del laboratorio di fotovoltaico idrido. Breve intervento dell’on. Antonio Matarrelli, Sindaco di Mesagne. Introdurrà i lavori la prof.ssa Teresa Raguso, direttore del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’IISS Epifanio Ferdinando.
Andrea Listorti, è docente di Chimica nei corsi di laurea di chimica, scienza e tecnologia dei materiali e veterinaria, autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali sulla scienza dei materiali per la conversione dell’energia luminosa. Coordinatore delle azioni di orientamento per il corso di laurea di scienza e tecnologia dei materiali di Uniba.
Silvia Colella è vincitrice dell’ENI award 2022 per la ricerca su celle solari integrabili in edifici, co-fondatrice della start-up WoMat, autrice di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e 3 brevetti su fotovoltaico emergente e altri dispositivi elettronici per la conversione energetica.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: