Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Ettore Bassi a Mesagne con lo spettacolo teatrale “Il Mercante di luce”

">

In occasione del terzo appuntamento della stagione teatrale organizzata dalla città di Mesagne in  collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, l’attore Ettore Bassi andrà in scena con  l’interpretazione de “Il mercante di Luce”, tratto da un toccante romanzo scritto da Roberto  Vecchioni. Lo spettacolo si terrà giovedì 26 gennaio alle ore 21 al Teatro comunale.  

Ivana Ferri torna ad occuparsi di un teatro attento a problematiche sociali aperte e lo fa riunendo un  gruppo di lavoro di rara sensibilità. “Il Mercante di luce” narra del viaggio poetico di un padre e di  un figlio, e Ettore Bassi è il protagonista di questo particolare racconto, parole febbrili e piene  d’amore, pronunciate da un padre al proprio figlio. Il tentativo di lasciargli un dono, il più grande  possibile, oltre la felicità, il disamore e l’amore, la casualità di nascere oppure no, oltre tutto questo,  che è un frullar d’ali in una melodia alta e che ci portiamo dentro al di là del tempo dato.  

‘Perché non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro’.  

Per info:  

Teatro comunale via Federico II di Svevia, cell. 339.1338519  

www.teatropubblicopugliese.it  

Comune di Mesagne, ufficio Cultura- via Castello 10, telefono 0831.732245  

Biglietti disponibili online al link https://bit.ly/3Xveg5p, in tutti i punti vendita Vivaticket e al  botteghino del Teatro dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20. Il botteghino del teatro sarà  aperto la sera dello spettacolo a partire dalle ore 18.30. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: