FasanoItaliaPolitica

Fasano (Br).Incontro presentazione PEBA – Piano per l’Eliminazione Barriere Architettoniche

">

Si svolgerà martedì 31 gennaio alle ore 18:30 presso il Chiostro dei Minori Osservanti – Laboratorio Urbano CiaiLab di Fasano, l’incontro di presentazione del PEBA – Piano per l’Eliminazione Barriere Architettoniche.

La redazione del PEBA – Piano per l’Eliminazione Barriere Architettoniche, si articolata in tre fasi:

1) Analisi dello stato di fatto;

2) Progettazione accessibile;

3) Programmazione degli interventi

 

La prima fase, ossia I’Analisi dello stato di fatto, si compone di due momenti fondamentali: l’indagine delle condizioni di accessibilità, visitabilità e adattabilità nei due ambiti, edilizio ed urbano, e la partecipazione estesa a cittadini, associazioni di carattere economico e sociale, associazioni rappresentative delle persone diversamente abili, scuole, nonché gestori di servizi pubblici.

Pertanto è stato predisposto un questionario per raccogliere informazioni sulle barriere architettoniche presenti in città e in particolare sugli ostacoli che impediscono o rendono difficile muoversi o accedere ai servizi dal punto di vista motorio, visivo o cognitivo. Ai cittadini viene chiesto quali tipi di barriere creano maggiori disagi, come sono in termini di accessibilità i percorsi pedonali, quali sono le vie più difficili da percorrere, quali gli interventi più urgenti da fare, qual è il grado di accessibilità degli edifici.

È possibile compilare il questionario al seguente link  https://tinyurl.com/pebafasano oppure accedendo alla pagina web del sito istituzionale (è necessario un account google).

Interverranno il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore alla Mobilità e Pedonalità Donatella Martucci, il dirigente di settore Rosa Belfiore e l’architetto Palma Librato redattore del Piano per l’Eliminazione Barriere Architettoniche.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: