“L’assessore Palese oggi sentenzia che il Consiglio regionale sforna leggi inapplicabili… ma è sufficiente entrare nel sito del Consiglio e leggere il verbale del dibattito della seduta del 15 marzo scorso, quando è stata approvata la legge regionale n. 7 ‘Misure per il contenimento della spesa farmaceutica’.

“In quel contesto tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, in aula, abbiamo cercato di mettere in guardia dei danni, più che dei vantaggi, che la legge avrebbe provocato, ma fra coloro che hanno sostenuto a spada tratta la bontà della legge c’era proprio Palese. Un altro Palese? No, lo stesso Palese che antidemocraticamente afferma che il Consiglio sforna leggi inattuabili e forse per questo tarda a prendere atto che in virtù di quella legge i Direttori generali sono decaduti automaticamente e che gli atti che loro adottano non hanno allo stato efficacia giuridica.

“Palese deve sapere che non esistono leggi inattuabili ma leggi da osservare e non certo a proprio piacimento e non pu? esistere un Palese double face: uno che dice s? in Consiglio è uno che non riconosce il suo s? in assessorato.  Va bene che Emiliano ha trasformato la Puglia nella Regione della cuccagna ma quando è troppo, è troppo!” Cos? il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.