BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

CIAO FRANCO, MAESTRO DI GIORNALISMO E DI VITA

Se ne è andato anche Franco De Simone, a 79 anni, e non ci si abitua e rassegna mai, a queste morti, alla scomparsa di chi ha , in qualche modo, “ lasciato il segno” nella propria vita, nella propria professione .

E Franco è uno di questi, per questo, in queste ore, in città, sui social, nei colleghi giornalisti e non solo, in chi gli vuol bene , cresce il dolore .

Giornalista sportivo e non solo , un attento osservatore della città, del territorio, una “ penna critica, obiettiva , ma mai offensiva, articoli e cronache sportive che ribadivano il suo stile, il raccontare le cose, gli eventi sportivi, in maniera ordinata, coinvolgente.

Era la sia passione per lo sport, sempre evidenziata nelle sue collaborazioni con la Gazzetta del Mezzogiorno e la Gazzetta dello Sport, i dialoghi, sempre attesi, puntuali, con i colleghi cronisti e giornalisti, anche e soprattutto i più giovani, allo stadio Fanuzzi e al Pala Pentassuglia .

Proprio quello che ci mancherà, irrinunciabile il suo contributo di esperienza, suggerimenti, ma sì anche… rimproveri affettuosi, costruttivi e mai banali .

E siamo sicuri che, domani pomeriggio, nella Chiesa dei Salesiani a Brindisi, alle ore 16.30 i funerali, saranno in parecchi ad accompagnarlo nell’ ultimo viaggio, non un addio .

 

CIAO FRANCO, MAESTRO DI GIORNALISMO E DI VITA

Condividi: