ItaliaPolitica

IDONEI CONCORSO REGIONE, PICARO (FDI): SE SERVE PERSONALE PER IL PNRR FACCIAMO SCORRERE LE 27 GRADUATORIE E FAVORIAMO L’ASSUNZIONE DI CHI HA SUPERATO UNA PROVA

">

“La Regione Puglia ha a disposizione 1.900 idonei dei 27 concorsi per laureati (cat. D): giovani funzionari che potrebbero coprire l’attuale fabbisogno non solo della Regione, ma anche di altre Amministrazioni pubbliche, specie in vista delle importanti e impellenti pratiche da svolgere per il PNRR. Visto il grido di allarme lanciato in queste ore dalla Pubblica Amministrazione sulla carenza di organico, specie, nei Comuni.

“Oggi in Commissione Personale (Seconda) abbiamo ascoltato le ragioni dei rappresentanti del Comitato Precari Regione Puglia, che è evidente hanno un interesse personale e legittimo, ma che noi sosteniamo non nel solo nel loro interesse ma per il buon andamento del PNRR avendo a disposizione laureati idonei che, per altro, sono fra le figure richieste per l’espletamento delle pratiche del PNRR.

“Perché questo accada, per?, servirebbe un’altra e nuova convenzione fra Regione, Amministrazioni locali e Agenzie regionali (che invece continuano inspiegabilmente a fare concorsi) per definire regole per che garantiscano uno scorrimento delle graduatorie nell’interesse pubblico e di tutti coloro che non sono scelti dal ‘potere’ della politica, ma hanno superato un concorso.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: