Cultura & SpettacoloFrancavilla FontanaItalia

Firmato Accordo di Rete tra A.Gi.Mus. e l’Istituto Comprensivo “Moro – Marone” di Francavilla Fontana per potenziare la formazione musicale dei più giovani

">

È stato siglato nei giorni scorsi un Accordo di Rete tra il Primo Istituto Comprensivo “Moro – Marone” di Francavilla Fontana, diretto dal Preside Roberto Cennoma, e l’Associazione Giovanile Musicale A.Gi.Mus. – Sezione di Francavilla Fontana – diretta dal Maestro Antonio Curto.

Diversi gli obiettivi fissati nell’Accordo tra queste due importanti Istituzioni, tra cui il diffondere la conoscenza della musica, la pratica e la cultura musicali sul territorio e promuovere e far conoscere la musica in diverse realtà territoriali italiane.

Ma soprattutto si intende sostenere i giovani artisti e aiutare a far crescere i migliori talenti del panorama artistico italiano attraverso proprie iniziative affinché questo patrimonio non vada perduto, ma preservato e alimentato.

Inoltre, l’Accordo ha lo scopo di promuovere la partecipazione di studenti e docenti alle varie stagioni artistiche organizzate da A.Gi.Mus., prevedendo in particolare il diretto coinvolgimento degli alunni e delle alunne iscritti ai Percorsi ad indirizzo musicale.

“Francavilla Fontana – afferma il Maestro Curto – si consacra sempre più una città a grande vocazione musicale e ciò si rileva dalla presenza e dal massiccio impegno della Scuola Musicale Comunale, dall’intensa programmazione della storica Associazione A.Gi.Mus. e dall’Indirizzo Musicale del Primo Istituto Comprensivo “Moro – Marone” che ringrazio per la disponibilità e sensibilità dimostrate verso l’ambito musicale”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: