Mesagne (Br).Quando la vita degli altri diventa uno specchio
Continua il tour delle presentazioni del romanzo “Tre giorni cinquant’anni” (ImelItalia, 2022) di Anna Rita Pinto e Giuseppe Summa che dalla sua uscita ad oggi ha già appassionato molti lettori per la sua capacità di creare immedesimazione. Questa volta il tour toccherà le tre città più importanti per i due Autori:
domenica 5 febbraio alle ore 17:45 saranno nelle sale nobili del castello a Mesagne, città dove vivono entrambi; venerdì 24 febbraio alle ore 18:00 presso il teatro kopò a Roma, città dove la Pinto ha vissuto per oltre vent’anni svolgendo la sua professione di sceneggiatrice; domenica 26 febbraio alle ore 16:30 sarà la volta della biblioteca comunale di Marsciano di Perugia, luogo dove vive Antonio, il protagonista reale del romanzo.
Un romanzo tratto da una storia vera, quella di Antonio, appunto, oggi ottant’anni passati che con la consapevolezza della maturità, attraversa luoghi fisici e dell’anima raccontando, attraverso un fatto privato, anche l’Italia e gli italiani degli ultimi cinquant’anni. Narrando l’apparente normalità del quotidiano, Pinto e Summa accendono i riflettori sul senso profondo dell’essere al mondo, su ciò che tutti credono di meritare di diritto nelle proprie vite e sui curiosi percorsi del destino.
Ogni incontro godrà del contributo di musicisti, attori e cantanti del posto. Ingresso gratuito senza prenotazione. Info 327 4237720