BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Luperti:Fortunatamente l’indagine giudiziaria che ha riguardato l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Brindisi si è conclusa con l’archiviazione.

">

Lo abbiamo appreso dalla delibera a cui è allegata la nota prot. n. 4139 del 13.01.2023 con la quale l’assessore comunale ha trasmesso l’ordinanza di archiviazione a firma del GIP.
 
Personalmente sono contentissimo per l’assessore, persona da me molto stimata, ma una riflessione va fatta.
 
Il Sindaco, di norma sempre pronto con il suo enturage a comunicare a tutti il nulla cosmico che gli ruota attorno, in altre occasioni e con riguardo ad altre persone avrebbe chiesto senza meno le immediate dimissioni.
 
Probabilmente avrebbe alzato “a prescindere” un muro di pregiudizi, senza neanche aspettare o capire ragioni oppure tener presente che esite il principio di presunta innocenza.
 
Tutto ciò dovrebbe far riflettere il nostro Sindaco che determinati comportamenti da garantista non può averli ad intermittenza, dovrebbe invece essere coerente sempre e con tutti ma, stando ai fatti, di coerenza ce n’è ben poca.
 
Da ultimo con l’occasione va ricordato che il settore servizi sociali si è contraddistito da altri settori stando  spesso al centro di vicissitudini con la fuga iniziale del vice sindaco molti consiglieri comunali hanno criticato aspramente il settore servizi sociali, e va ricordato che solo dopo una nostra segnalazione scritta a Sua Eccellenza il Prefetto fu sollevato dall’incarico di dirigente il dott. Moscara.
 
 Lino Luperti ( Movimento Regione Salento)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: