BRINDISI.Vertenza denominata DAR-DEMA.Il Sindacato Cobas ha svolto questa mattina , giovedì 9 Febbraio 2023, il sit in programmato in Piazza Santa Teresa ed una delegazione è stata ricevuta dal signor Prefetto di Brindisi Michela La Iacona.
Il Cobas ha ringraziato il Prefetto per la immediata disponibilità per l’ascolto dei lavoratori della DCM ed ha spiegato la posizione del sindacato .
Il Cobas chiede che la vertenza denominata DAR-DEMA comprenda anche i lavoratori DCM ; qualsiasi soluzione possa esserci deve comprendere i lavoratori DCM.
Abbiamo chiesto che la voce possa arrivare a Roma , ad un Governo che deve restituire attività lavorative al nostro territorio che nel corso degli anni sono stati sottratti.
Grande sensibilità ed ascolto è stata dimostrata ai lavoratori della DCM da parte del Prefetto di Brindisi che realizzerà una relazione con i contenuti della riunione ai vertici statali.
Il sit in dei lavoratori DCM presenti alla iniziativa si è lasciato con l’impegno di non mollare ,di prepararsi a forme di lotta ancora più incisive ,unitamente al tentativo di unire il fronte non solo con DEMA e DAR ma di tutto il settore aeronautico di Brindisi che è stato fortemente penalizzato nel corso degli anni.Facciamoci restituire quello che è nostro.
Per il Cobas Roberto Aprile