BrindisiFocusIn EvidenzaItaliaRedazionali

Cerimonia di insediamento del nuovo Arcivescovo della Diocesi Brindisi – Ostuni mons. Giovanni Intini

">

Cerimonia  di insediamento, nella  Cattedrale in Piazza   Duomo  a  Brindisi, del nuovo    Arcivescovo    della  Diocesi   Brindisi – Ostuni    mons.  Giovanni  Intini, una  messa     un momento importante per la comunità brindisina .

E  come  se lui fosse  a Brindisi, nel territorio  e nella  comunità, da  sempre,  è questa, sin da  subito, l’ impressione    in ognuno  di coloro  che hanno avuto il piacere  di  abbracciarlo, salutarlo, ascoltarlo.

Eppure   è  a Brindisi  solo  da   pochi   giorni  .     Mons-  Giovanni   Intini,   ha abbracciato  ancor di più  la comunità  brindisina, ma  non solo,  le autorità  e istituzioni,  il mondo del volontariato  e dell’ associazionismo,  i fedeli, nella   cerimonia  ufficiale  di insediamento  che  si  è  svolta   venerdì pomeriggio  nella   Cattedrale   in  Piazza    Duomo .

Mons. Giovanni Intini

Una   messa  che   ha rappresentato  un messaggio  alla comunità brindisina, che , sotto il profilo   sociale, occupazionale   e non solo,   continua  a fare i conti  con problematiche   irrisolte,  la paura  per molti del futuro,  anche  decisioni, scelte  da assumere  e condividere .

Quello della  speranza, della fede,della consapevolezza, che  poi, come ha dichiarato  mons.  Intini,   “  sono   i  motori  della nostra  vita, delle  nostre aspettative  e bisogni  “.

I  cittadini brindisini,  del territorio,   le famiglie  in difficoltà,  le   autorità  e   istituzioni  che   hanno   grandi  responsabilità, sanno  che  possono contare su   un  immenso  punto  di riferimento.

Mons.   Giovanni  Intini, uomo  di  grande  fede, semplicità,   impatto,  BENVENUTO .

 

FOTO   MARCELLO  ALTOMARE   

VIDEO  INTERVISTA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: