BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Celebrazioni del “Giorno del Ricordo”

">

 Continuano le manifestazioni legate al “Giorno del Ricordo”, giornata nazionale di commemorazione delle vittime delle foibe, e degli esuli dai territori Dalmati, Giuliani, e Istriani alla fine del secondo conflitto mondiale, giornata che è stata istituita con la Legge n° 92/2004, su proposta dell’allora Onorevole Roberto MENIA.

     Dopo le manifestazioni volute dal comitato sabato 11 u.s., alle quali hanno preso parte rappresentanze civili e militari, con la deposizione di fasci di fiori nei pressi della targa stradale, (uno dei quali a nome del Sindaco, della Giunta, e del Consiglio comunale di Brindisi), e la santa Messa officiata a seguire da Don Pierino presso la Parrocchia del quartiere, si continua domani, martedì 14 febbraio,  alle ore 18,00, presso la sala “G. Strada” di palazzo Nervegna, laddove il Senatore Roberto MENIA, “papà” della legge istituenda del “Giorno del Ricordo”, introdotto da Cesare MEVOLI,- responsabile del Comitato 10 Febbraio -, presenterà il suo libro ” dalle foibe all’esodo”, scritto dopo aver raccolto in questi anni centinaia di testimonianze su quei tragici eventi. 

     L’evento è inserito nella campagna di invito alla lettura voluta dall’amministrazione comunale, e dal “centro per il libro e la lettura”, denominata “Città che legge”.

     La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

                                                                                                                                   Cesare MEVOLI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: