Ritorna al Kopó Michele Vargiu a parlare, questa volta, di donne il 18 febbraio alle 21.00 e il 19 Febbraio alle 18.00, con “Le Fuorigioco – Una dichiarazione di indipendenza”. Una produzione Meridiano Zero di e con Michele Vargiu. Regia di Laura Garau, dove si racconta la storia vera della prima squadra di calcio femminile in Italia costituitasi sotto il fascismo, in tempi in cui lo sport più amato del mondo era impensabile da praticare per le donne.
Un’opera di teatro di narrazione in cui lo spettatore viene letteralmente catapultato nelle atmosfere, nei dialoghi e nei ritmi di una squadra intera, e dove l’interpretazione fa vivere una moltitudine di personaggi in un’ora di monologo dove divertimento e drammaticità danzano insieme e mentre in Italia, soprattutto in questi giorni, si discute di rivendicazione del corpo femminile, di chi possa e debba parlarne e come parlarne, di come e quanto le parole possano indagare e chi abbia il titolo per farlo, Michele Vargiu parlerà, con estrema semplicità e incisività, di diritti e di donne che tentarono di cambiare davvero la storia e in qualche modo ci riuscirono.
Per i più piccoli, invece, appuntamento con “La regina delle nevi”, una produzione Teatro Kopó, con Francesca e Simona Epifani. Il 18 febbraio alle 16.30 e il 19 alle 11.
Un’impavida e giovane principessa inizia un lungo viaggio in cerca della sorella maggiore, i cui poteri hanno intrappolato il regno in un inverno perenne. Nel frattempo, a governare i sudditi, vi è un principe spietato e senza cuore, che tradisce l’amore della povera principessa. Aiutata dai suoi amici, riuscirà a convincere la sorella a ritornare a casa, salire sul trono e vivere finalmente la sua libertà?
“Portate i bambini a teatro…vi ringrazieranno”
Tutti i dettagli della stagione, abbonamenti e biglietti sul sito www.brindisi.teatrokopo.it e
375/5311802 – 0831/260169