BrindisiFocusItaliaRedazionali

“MI ILLUMINO DI MENO, ciclo passeggiata a Brindisi per diffondere la cultura della mobilità sostenibile e il risparmio delle risorse

">

Ciclo passeggiata a Brindisi per diffondere la cultura della mobilità sostenibile e il risparmio delle risorse, a cui hanno aderito BRINDISI E LE ANTICHE STRADE, Associazione FIAB BRINDISI, WWF BRINDISI . VIDEO INTERVISTE .

Una ciclo passeggiata, nel centro storico brindisino, vie che rappresentano il patrimonio della città, per far capire , ulteriormente, che si può avere una città diversa,un modello da condividere, per tutta la comunità brindisina ..

BRINDISI E LE ANTICHE STRADE, Associazione FIAB BRINDISI, WWF BRINDISI, hanno aderito giovedì scorso, per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili, a MI ILLUMINO DI MENO, la manifes tazione per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse .

E non casuale l’ uso della bicicletta, il mezzo sostenibile per eccellenza, lungo un percorso urbano, iniziato nel pomeriggio con partenza da Piazza Vittoria e concluso presso il Chiostro dell’ ex Convento delle Scuole Pie.

Uomini, donne, ragazzi, famiglie, convinti di tutte le iniziative e progetti da mettere in campo, un’ idea di città, peraltro già avallata dalla stessa amministrazione comunale brindisina, che deve essere consolidata, migliorata, condivisa da tutti, soprattutto da coloro che hanno rispetto dell’ ambiente, di se stessi, della propria città, della salute .

L’ arrivo al Chiostro dell’ ex Convento Scuole Pie, tra l’ altro anche allietato dalla presenza dell’ artista Angelo Antelmi .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: