BrindisiFocusItalia

UILPA Brindisi:Giovedi 16 febbraio all’Assemblea Regionale della UIL la UILPA Brindisi ha dato voce ai problemi comuni a tutti gli uffici  pubblici

">

Giovedi 16 febbraio all’Assemblea Regionale della UIL la UILPA Brindisi ha dato voce ai problemi comuni a tutti gli uffici  pubblici in particolar modo quelli della nostra Provincia. Cronica carenza di personale,  con conseguenti carichi di lavoro disumani sui pochi lavoratori che con tanto sacrificio e abnegazione  cercano di garantire i servizi all’utenza. Giovani assunti con contratti a termine. Scarsa formazione e rotazione del  personale. Insufficienti progressioni economiche. Carenza di strumenti informatici adeguati. Edifici pubblici spesso non conformi alle norme  in materia di sicurezza, ecc.
In rappresentanza della UILPA Puglia si è deciso di dare voce ad una lavoratrice in servizio presso il Tribunale di Brindisi,  la dott.ssa Giuliana Corbascio la quale, alla presenza  del Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri e di tutta la UIL della Puglia, ha coraggiosamente rappresentato con forza e chiarezza  le molteplici criticità che riguardano in particolare gli uffici giudiziari di Brindisi.  Trovate la testimonianza di Giuliana alla pagina Facebook UILPA Brindisi. 
Uilpa Brindisi sarà sempre al fianco  delle lavoratrici e dei  lavoratori per dar voce ai loro problemi e per risolverli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: