UILPA Brindisi:Giovedi 16 febbraio all’Assemblea Regionale della UIL la UILPA Brindisi ha dato voce ai problemi comuni a tutti gli uffici pubblici
Giovedi 16 febbraio all’Assemblea Regionale della UIL la UILPA Brindisi ha dato voce ai problemi comuni a tutti gli uffici pubblici in particolar modo quelli della nostra Provincia. Cronica carenza di personale, con conseguenti carichi di lavoro disumani sui pochi lavoratori che con tanto sacrificio e abnegazione cercano di garantire i servizi all’utenza. Giovani assunti con contratti a termine. Scarsa formazione e rotazione del personale. Insufficienti progressioni economiche. Carenza di strumenti informatici adeguati. Edifici pubblici spesso non conformi alle norme in materia di sicurezza, ecc.
In rappresentanza della UILPA Puglia si è deciso di dare voce ad una lavoratrice in servizio presso il Tribunale di Brindisi, la dott.ssa Giuliana Corbascio la quale, alla presenza del Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri e di tutta la UIL della Puglia, ha coraggiosamente rappresentato con forza e chiarezza le molteplici criticità che riguardano in particolare gli uffici giudiziari di Brindisi. Trovate la testimonianza di Giuliana alla pagina Facebook UILPA Brindisi.
Uilpa Brindisi sarà sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori per dar voce ai loro problemi e per risolverli.