ARATE – CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE SOCIALI 2023 LA METROPOLITAN KARATE BRINDISI DIETRO SOLO ALLE FIAMME ORO DELLA POLIZIA DI STATO
Sabato e domenica 18 e 19 febbraio nella stupenda cornice del Centro Olimpico Pala Pellicone di Lido di Ostia si sono svolti i Campionati Italiani a Squadre Sociali FIJLKAM ( unica Federazione riconosciuta dal CONI per il Karate).
La Metropolitan Karate Brindisi presente con la sua squadra rappresentata dal veterano Stea Samuel, dal giovanissimo Sergi Francesco solo 16 anni e reduce dall’Argento Europeo a Cipro lo scorso mese, e dal casertano Villano Cristian (in prestito dalla ASD Maddaloni).
I tre atleti hanno disputato una competizione esemplare primeggiando nelle fasi eliminatorie col punteggio di 23,00 davanti ai temutissimi atleti lombardi della Master Rapid detentori del Titolo da ben 7 anni.
Lo spettacolo della finale, contro la squadra delle Fiamme Oro della Polizia, è stato entusiasmante e la squadra preparata e seguita dal Maestro Zonno Francesco ha perso l’ambito Titolo per un solo punto 24,80 a 23,80.
Argento e Società ViceCampione Italiana 2023 per il Kata a Squadre, un altro grande risultato raggiunto per questa Associazione presente sul territorio da ben 24 anni, fucina di Campioni e di ragazzi con sani principi, elemento fondamentale per una migliore società di domani.