CUORI IN MOVIMENTO, a Brindisi i bus urbani diventano unità mobili di primo soccorso.
Conferenza Stampa di Presentazione – Giovedì 23 febbraio 2023 ore presso – la Sala Mitrotta della STP BRINDISI .Le Video Interviste .
Ogni settore della nostra vita quotidiana non può fare a meno, prescindere da due elementi fondamentali, irrinunciabili : la salute e la prevenzione .
In questo contesto, in una direzione che dovrebbe essere sempre unica, è importante fare rete, la sinergia.
CUORI IN MOVIMENTO, è il significativo progetto che è stato presentato giovedì scorso durante una Conferenza stampa presso la Sala Mitrotta della sede della STP BRINDISI, nella zona industriale .
A Brindisi i bus urbani diventano praticamente unità mobili di primo soccorso, mettendo in sostanza in campo un servizio utile alla collettività . L’iniziativa partecipata con entusiasmo da STP Brindisi, tra le prime in Italia, è stata ideata e promossa da ADOC e realizzata con il contributo della Onlus Orizzonti Futuri, in collaborazione con il Comune di Brindisi, il Servizio 118 della ASL di Brindisi e con la società Informare i Medici Commercial Srl.
I dettagli del progetto, con la contestuale entrata in servizio sui mezzi urbani, che colloca la città di Brindisi ad alti livelli quanto a cardio protezione attiva, sono stati illustrati alla presenza del Presidente STP Salvatore Tomaselli, del CdA e del management STP, di Antonio La Ghezza del Consiglio Direttivo Nazionale Orizzonti Futuri Onlus, di Giuseppe Zippo Presidente Provinciale ADOC Brindisi, di rappresentanti e dirigenti della ASL Brindisi, del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, di Anita Maurodinoia Assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Puglia, della Presidente di ADOC PUGLIA Giulia Procino .
Un progetto che rappresenta un punto di partenza, per garantire ulteriormente salute e sicurezza ai cittadini, e consolidare un percorso ampiamente condiviso .