ItaliaPolitica

DIRITTI ALLA PERSONE, FDI: LA PUGLIA HA BISOGNO DI UN DIFENSORE CIVICO NON DI ALTRI DUE GARANTI

">

“La Puglia ha bisogno di un difensore civico e non di altri due garanti – quello dei diritti di cittadinanza, degli utenti e dei consumatori, e quello del diritto alla salute – oltre ai tre esistenti (dei diritti delle persone sottoposte a provvedimenti limitativi della libertà personale, dei diritti delle persone con disabilità e del diritto alla salute). Non solo, ma oggi il Consiglio regionale è stato impegnato a discutere su una proposta di legge sull’istituzione dell’ufficio della difesa civica mentre da oltre due anni la maggioranza non è in grado di eleggere il garante dei disabili, una figura essenziale per le centinaia di associazioni che chiedono un loro interlocutore istituzionale.

“Per questo motivo Fratelli d’Italia non condivide la PDL che punta – come se ce ne fosse bisogno – moltiplicare le ‘poltrone’ anche quando si parla di diritti delle persone. Senza, è bene dirlo, istituire il DIFENSORE CIVICO, che serve, ribadiamo, davvero alla Puglia. Noi siamo convinti che serva un difensore civico siamo pronti anche a modificare lo Statuto che prevedeva per questa figura un organo collegiale, modificando una decisione che ormai risale a circa 20 anni fa (2004).”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: