Nei giorni scorsi si è svolta la prima assemblea del 2023 dell’ Associazione Gulliver 180. L’ associazione sarà intitolata all’ indimenticabile Presidente Benito Giglio , per continuare il percorso per la tutela della Salute mentale. Le Video Interviste .

La prima assemblea dell’ anno, ma, anche e soprattutto, una grande occasione per ritrovarsi tutti insieme, per riprendere un percorso, ricordare un grande amico, una persona per bene.

La prima assemblea del 2023, dell’ assemblea Gulliver 180, che da diversi anni, con impegno, competenza, dedizione, si dedica, pone la massima attenzione alla tutela della salute ambientale . La sala riunioni della Chiesa di San Leucio è stata scenario di un contenitore di iniziative da rimettere subito in campo, ma prima di tutto un pomeriggio di pensieri, grande commozione per un uomo indimenticabile, che ha dato tanto e più a GULLIVER 180 .

Benito Giglio, che è stato Presidente dell’ associazione dall’ aprile 2014 al suo ultimo giorno di vita, scomparso lo scorso mese di luglio, nonostante tutto, sino alla fine, un vulcano di idee, progetti, solidarietà verso i bisognosi, chi soffre, le famiglie in difficoltà .

Un grande amico di tutti, non solo di Gulliver 180, che continuerà ad avere sempre come punto di riferimento la strada da lui tracciata e condivisa, i suoi insegnamenti, il suo amore per gli altri e la vita .

E all’ assemblea, aperta a chiunque volesse dare il proprio contributo e sostegno, ha partecipato la moglie di Benito, Rossella , nel segno di un’ ulteriore testimonianza, di una presenza irrinunciabile, della commozione e condivisione .

Con il nuovo Direttivo , il nuovo Presidente Pino Montanaro, il Vice Presidente dott. Franco Colizzi , già Direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi, si è deciso di mettere in campo diverse iniziative, tra cui la GIORNATA SULLA SALUTE MENTALE il prossimo 13 maggio, legata puntualmente al ricordo di Benito Giglio .

E sin da subito, l’ Associazione si chiamerà GULLIVER 180 – BENITO GIGLIO .