BrindisiCultura & SpettacoloItalia

VISITA GUIDATA GRATUITA: Brention, i messapi e il caduceo di Brindisi

">

 usi e costumi del popolo messapico. Prenotazione obbligatoria tramite messaggio whatsapp 347 929 1852 .

Visita guidata interattiva nel museo Archeologico con Rievocazione Storica.

Verde acqua Foto Collage Semplice Post di Facebook – 1

La visita guidata si svolgerà nel Museo Archeologico A. Ribezzo di Brindisi ed indagherà sulla presenza dei Messapi nel territorio prendendo spunto da episodi ,da fonti storiche e da reperti che rappresentano la testimonianza tangibile di quella che era  la vita civile e militare degli antichi abitanti della città. Durante la visita guidata ci saranno alcuni   interventi dei Rievocatori in abito storico messapico i quali interagiranno con i partecipanti accompagnandoli in una esperienza immersiva e coinvolgente indietro nel tempo.

Nell’occasione i Rievocatori metteranno in scena la ricostruzione della  consegna del famoso caduceo di Brindisi da parte dei rappresentanti del popolo Greco di Thurii al popolo messapico di Brindisi, episodio avvenuto all’incirca nel V sec. a. C  e documentato dal reperto che attualmente su trova al Museo Archeologico di Napoli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: