ALFABETIZZAZIONE EMOTIVA, una serie di iniziative, laboratori, incontri con la Pedagogista clinica Elvira D’Alò , per mettere maggiormente in rete e sinergia la scuola, i ragazzi, le famiglie . VIDEO INTERVISTE .
Lo diciamo e ribadiamo sempre, la scuola è sempre più un contenitore di idee, progettualità, iniziative da condividere con la comunità, ma anche di emozioni, da trasmettere e condividere con i ragazzi –
Sicuramente, anche un filtro , ma non invadente, tra i ragazzi e le famiglie, che vedono nella scuola, nei docenti e operatori, un valido sostegno nella risoluzione dei tanti problemi che, appunto, caratterizzano la vita dei propri ragazzi .
Dinamiche, tematiche, problematiche evidenziate con ALFABETIZZAZIONE EMOTIVA, una serie di iniziative, laboratori, incontri con la Pedagogista clinica Elvira D’Alò , personalità che, come figura di docente e dirigente scolastica, conosce molto bene il mondo della scuola .
Un progetto immediatamente condiviso dall’ Istituto Comprensivo Casale Brindisi, la Dirigente scolastica Maria Vittoria Caprioli, il Rotary Club Brindisi Appia Antica, il Club Inner Wheel CARF Brindisi.
Venerdì sorso, presso l’ Aula Magna della Scuola Media Kennedy,si è svolto un incontro – laboratorio, alla presenza degli studenti, i docenti, le famiglie, rappresentanti del mondo dell’ associazionismo.
Così si fa maggiore rete , sinergia e condivisione, i ragazzi i principali protagonisti con le loro emozioni, riflessioni, domande, paure, interrogativi .
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTE .