CarovignoCultura & SpettacoloItalia

IL CASTELLO DI CAROVIGNO CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO

">

Martedì 14 marzo, alle ore 17, presso il Castello di Carovigno, si celebrerà la Giornata  Nazionale del Paesaggio: una ricorrenza promossa dal Ministero della Cultura che ha  lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e le generazioni future sui fondamentali temi  di salvaguardia dei territori e sulla necessità di una tutela dei loro caratteri naturali e  antropici.  

L’Ets Le Colonne, ente gestore del maniero, ha organizzato per l’occasione un  convegno dal titolo “Pier Paolo Pasolini – Il paesaggio è vita”. Il paesaggio è nel cuore  del rapporto di Pasolini con la realtà. Un paesaggio sentito non come fondale  decorativo, ma come spazio di corpi, suoni e vita. Per Pasolini il rischio che si cela nella  perdita del paesaggio non era soltanto una perdita estetica, ma la perdita della  capacità poetica della realtà. 

All’incontro prenderanno parte l’Architetto Giuseppe Muri, Vito Uggenti del Comitato  Civico Cittadino di Volontariato Salvatore Morelli, il Presidente della Associazione di  Promozione Sociale di Carovigno “Liberi di…” il dott. Enrico Gallisaj, il dott. Francesco  Romano e la Presidente dott.ssa Anna Cinti della ETS Le Colonne. Il convegno sarà  moderato dalla dott.ssa Anna Consales. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: