Cultura & SpettacoloItalia

LECCE. Conferenza finale del progetto FOR FUTURE AVVISO PUBBLICO “EDUCARE INSIEME”

">

Mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 11.00 presso la Sala conferenze del Ce.F.A.S. – Centro di Formazione e Specializzazione di Magliano (Lecce), si terrà la conferenza finale del progetto FOR FUTURE AVVISO PUBBLICO “EDUCARE INSIEME” “PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER IL CONTRASTO DELLA POVERTA’ EDUCATIVA E IL SOSTEGNO DELLE OPPORTUNITÀ CULTURALI E EDUCATIVE DI PERSONE DI MINORE ETÀ” del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le cui attività progettuali si sono svolte da marzo 2022 a marzo 2023.
L’evento, è organizzato da Cooperativa Rinascita.
Il progetto ha permesso agli studenti delle scuole coinvolte di partecipare a diverse attività, escursioni e visite didattiche finalizzate alla formazione e sensibilizzazione al tema ambientale e al rapporto con la natura e con le buone pratiche alimentari.
Tra gli obiettivi delle attività progettuali, vi è quello della costituzione di un protocollo tra istituzioni pubbliche e private per promuovere e consolidare la collaborazione tra la scuola e tutta la comunità al fine di realizzare progetti didattici e pedagogici finalizzati a contrastare la povertà educativa, l’abbandono scolastico e la carenza di competenze digitali nelle scuole.
Attraverso il lavoro sinergico di dirigenti scolastici, docenti referenti, operatori sociali e genitori è stato redatto un patto educativo che verrà sottoscritto in occasione dell’evento da enti locali, aziende del territorio ed istituti scolastici.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: