BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.TEATRO KOPO’ – DISSOLUZIONE.Prosegue “Luce ai Riflettori” la stagione teatrale 22/23 del Teatro Kopò.

">

Il prossimo appuntamento, in calendario sabato 18 Marzo alle 21.00 e domenica 19 Marzo alle 18.00, è con la Compagnia dei Bravi di Trento in  “Dissoluzione” di Giulio Federico Janni. In scena Beatrice Agostini, Angelica Beccari, Valentina De Cecco, Jacopo Lolli e Niccolò Pedelini e con Giacomo Rosselli. 

Sei giovanissimi attori che interpretano, in una chiave grottesca e tragicamente ironica, cinque personaggi (nazisti revanscisti, in disfacimento fisico oltre che morale, i quali constatano con soddisfazione, festeggiando con dolci e champagne, che i “bei tempi” stanno tornando ed esprimono il loro disprezzo, in una critica acre e sottile, per il nascere di una nuova coscienza politica e socio- culturale) e una cameriera che funge da cartina tornasole e spunto di riflessione sull’odierna “dissoluzione” di quella stessa nuova coscienza.

 

Gli attori sono calati in uno spazio surreale e simbolico e incarnano tratti stereotipati e deformi. Tale contesto alienante è reso possibile dall’uso di maschere espressive realizzate appositamente da Michela Cannoletta, mascheraia riconosciuta internazionalmente, sul calco del volto degli attori, conferendo così alle stesse unicità e iperrealismo nei movimenti facciali. Inoltre, tale espediente amplificherà e potenzierà l’originale lavoro sul corpo da parte degli interpreti – che sarà curato dalla coreografa di fama internazionale Anna Catalano – oltre a delineare ed accompagnare la partitura canora a cura della vocal trainer Marina Zampa .

Il teatro Kopo’, da 7 anni, oramai, a Brindisi, è, come sempre, alla ricerca di produzioni nelle quali spiccano, magari, nomi poco conosciuti, ma con capacità attorali che non sono da meno rispetto a chi ha già raggiunto la notorietà e, una volta al mese, apre le porte della sala Magnani a realtà culturali che giungono un po’ da tutta Italia ed arricchiscono di emozioni sempre nuove i nostri spettatori. 

Tutti i dettagli della stagione, abbonamenti e biglietti sul sito www.brindisi.teatrokopo.it

oppure al 375/5311802


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: