CisterninoItaliaPolitica

Cisternino, incontro su introduzione Imposta di Soggiorno

">

Costruttivo l’incontro organizzato da Opportunità Civica incentrato sull’introduzione dell’Imposta di Soggiorno da parte del Comune di Cisternino e organizzato presso la Biblioteca Comunale.


Abbiamo incontrato numerosi operatori del settore ricettivo e semplici cittadini, desiderosi di approfondire un argomento oggettivamente delicato.
Sono emerse differenti vedute e prospettive, accompagnate da comprensibili preoccupazioni derivanti dal possibile impatto che l’imposta potrà avere sul turismo e sulle attività interessate, nonché da alcuni dubbi circa il destino del gettito da essa derivante.
A ciò, si è contrapposto l’altrettanto legittimo punto di vista politico-amministrativo, volto giustamente a ricercare nuove risorse per il miglioramento dell’offerta turistica e delle strutture che insistono sul territorio.
Al confronto ha partecipato il Prof. Leonardo Francesco Cofano, che ha esposto pregi e difetti dell’imposta attraverso la propria esperienza di titolare dell’Hotel “La Sorgente” di Savelletri.
Da parte nostra, un sincero ringraziamento rivolto a quanti hanno partecipato all’incontro, foriero di un interessante confronto di idee


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: