BRINDISI.Failm:AL PEGGIO NON C’È MAI UN LIMITE
Al di là del risultato del ricorso presso il comitato dei garanti dell’Ispettorato Territoriale di Brindisi, non cambia il nostro punto di vista su quanto accaduto in merito alla presentazione delle liste per le elezioni della RSU/RLS in GE Avio, dove si è palesato un progetto già premeditato, e ciò è dimostrato dalla fretta nel dare corso a dette votazioni, probabilmente per l’urgenza di dover firmare accordi accondiscendenti!
In questa realtà GE Avio, il Sindacato è rappresentato da menti in continua ricerca di colpevoli, di capri espiatori e dello scandalo altrui, lasciando evidente l’incapacità di formulare un degno pensiero sindacale, a tutela e difesa dei lavoratori. Rimane sacrosanto per noi il diritto di voto, ma talvolta questo diritto diventa un obbligo doverlo esercitare, visto che tutto deve cambiare perché tutto resti come prima.
Ci chiediamo, e chiediamo ai lavoratori e alle lavoratrici: sicuri di volervi far rappresentare da personalità consumate da invidia e dalla brama spasmodica di mantenere la propria posizione in questo sistema?
– CHI PRATICAMENTE HA FIRMATO DI TUTTO, ANCHE CIÒ CHE DOVESTE MATURARE NELL’ANNO IN CORSO, PUÒ DAVVERO CONTINUARE A RAPPRESENTARVI?
– CHI PRATICAMENTE È STATO NELL’ASSOLUTO SILENZIO DAVANTI A TANTE INGIUSTIZIE IN GE AVIO DI BRINDISI, MERITA DI ESSERE VOTATO?
– CHI PRATICAMENTE SI RIEMPIE LA BOCCA SU FANTOMATICHE RICHIESTE COMPROMISSORIE ALTRUI, QUANDO CAPI, CAPETTI E ALTRE FIGURE SONO COMPOSTI SPESSO DA VOSTRI FIGLI, NIPOTI, COGNATI, AMICI, AMICI DEGLI AMICI, E QUOTIDIANAMENTE TANTI ALTRI COMPROMESSI VENGONO PERPETRATI, POTRESTE DIRCI GENTILMENTE QUALE COLLETTIVO NE HA BENEFICIATO, SE NON IL VOSTRO!?
Siate ONESTI, se questo aggettivo per Voi esiste, quali interessi sono stati portati avanti, quali sono i risultati raggiunti? Volete Votare? Fatelo pure, ma non permettiamo a NESSUNO di poter dare lezioni di onestà, quando gli organi competenti sanciscono il contrario di ciò che abitualmente affermate con tono denigratorio; forse si ha la paura che questa Organizzazione Sindacale possa ottenere gli spazi che merita. Il sindacato, assistito da tutto l’establishment aziendale, farà crescere le ingiustizie, e sarà sempre più distanti dalle necessità dei lavoratori; molte persone sostengono e apprezzano il NOSTRO modo di fare sindacato, chi ha dignità e coerenza lotta contro dei rappresentanti fiancheggiatori dell’Azienda!
Fatevi una ragione, anche con una sola adesione, noi saremo qui a dare battaglia ovunque ci siano ingiustizie. Non sarà certo l’esito del ricorso a fermare il nostro modo di fare sindacato, ma sarà un motivo in più per combattere un sistema consolidato che va contro l’interesse della collettività aziendale.
Care lavoratrici e cari lavoratori, questo è il momento di smettere di votare il meno peggio, un piccolo invito: non sprecate facilmente il vostro voto!