Giornata Internazionale della persona down. Iniziativa organizzata da Aipd Brindisi, domenica scorsa presso il Parco del Cillarese.
Iniziativa organizzata da Aipd Brindisi, domenica presso il Parco del Cillarese, per la Giornata Internazionale della persona down. Emozioni uniche, un ulteriore messaggio da trasmettere . VIDEO INTERVISTE
WITH US, NOT FOR US – CON NOI, NON AL POSTO NOSTRO, è un ulteriore messaggio, segnale che si vuole trasmettere alla comunità, alle istituzioni .
Quello delle PERSONE DOWN, di chi sì soffre, ma sa soprattutto insegnarci tanto, vuole mettere la propria dignità, intelligenza, voglia di vivere, a disposizione di tutti .
Le PERSONE DOWN, per i quali, da molti anni, AIPD BRINDISI si impegna, sul territorio, per tutelare la loro dignità, il diritto ad avere una vita migliore, la loro cura , l’ attenzione verso le famiglie, la sinergia con i livelli istituzionali .
AIPD presente, con i propri ragazzi e le famiglie, all’ iniziativa legata alla Giornata Internazionale della Persona Down che si è svolta domenica mattina presso il Parco del Cillarese, uno dei polmoni verdi più importanti e frequentati della città di Brindisi .
Un’ iniziativa che rimarrà sicuramente nei cuori di chi vi ha partecipato, una scelta del posto non casuale, per la bellezza, l’ ampiezza, un’ armonia accresciuta proprio dalla presenza di una realtà significativa del mondo dell’ associazionismo, professionalità e volontariato .
Un concerto di musica Gospel, balli, danze, sorrisi, un Flash Mob, che si è svolto contemporaneamente in tutta Italia, appunto dal titolo WITH US, NOT FOR US -. Tutto, intorno, soprattutto, alle emozioni che hanno saputo trasmettere ragazzi unici, straordinari, da amare, seguire, salvaguardare .
Come, ad esempio,Fabio, speranzoso, concreto, deciso e determinato, contento, anche ai nostri microfoni, nella nostra VIDEO INTERVISTA, accanto alla Presidentessa AIPD BRINDISI Stefania Calcagni , ed accompagnato dalla sempre puntuale Francesca Fonseca, quando si tratta di mettere tanta passione e semplicità nell’ organizzazione delle iniziative e non solo .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE