BrindisiFocusItalia

BRINDISI.CAMPAGNA PASQUA SOLIDALE 2023

">

Pasqua di solidarietà – 1

Questa domenica 26 MARZO 2023 l’associazione ADoCeS PUGLIA (Associazione Donatori Cellule Staminali e cordone ombelicale), con i suoi volontari, sarà presente a  Mesagne in piazza Vittorio Emanuele dalle ore 9:00 alle 13:00 con stand per la vendita di  uova di Pasqua solidali e banchetto informativo, in collaborazione con il Brundisium  Bucks motoclub, i quali dopo aver fatto un giro in città, consegneranno ovetti di  cioccolato a tutti i bimbi presenti. 

Acquistando un uovo solidale ADoCeS, si sosterranno le attività dell’associazione sul  territorio, per aiutare tutti quei pazienti ematologici in attesa di trapianto. 

Obiettivo dell’associazione, è quello di informare e sensibilizzare i cittadini, con particolare  riferimento ai giovani dai 18 ai 35 anni circa l’importanza della donazione di cellule  staminali emopoietiche, e alle coppie in attesa circa la donazione del sangue cordonale. 

Questi, infatti, oggi rappresentano l’unica possibilità di cura, attraverso un trapianto di  cellule staminali emopoietiche, per tutte quelle persone affette da patologie del sangue,  come leucemie, linfomi e mielomi. 

E’ molto importante sensibilizzare i giovani all’iscrizione nel registro donatori di midollo  osseo IBMDR, poiché la compatibilità genetica è di 1 su 100 mila, pertanto, solo una  persona può essere compatibile ed in grado di ridonare una seconda possibilità di vita,  donando le sue cellule staminali.  

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram  dell’associazione (@ADoCeS Puglia). 

Vi aspettiamo numerosi! 

ADOCES PUGLIA 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: