In occasione dell’International Muay Thai Contest di Pattaya in Thailandia, presso il Thpprasit Boxing Stadium la ASD TEAM D’AMICO MUAY THAI, ha trionfato con 2 sue allieve.
La patria della Muay Thai, la Thailandia ha ospitato il campionato internazionale di Muay Thai, infatti erano presenti squadre provenienti da ogni angolo del mondo, dalla Russia alla Francia, dall’Italia ai padroni di casa.
Nella squadra italiana, in tutto 15 partecipanti, 2 nak muay, così chiamati i tiratori di Muay Thai sono pugliesi, Antonella Zizzi di Cisternino e Noemi Semeraro di Martina Franca. Ambedue hanno la residenza sportiva nell’ASD Team D’Amico Muay Thai di Cisternino, il cui Presidente e Maestro è Pietro D’amico, che vanta nella su associazione sportiva più di 60 allievi.
Antonella Zizzi e Noemi Semeraro fanno parte della nazionale italiana della Lega Italiana Muay Thai, guidata da Federico Ponti e Antonella Pulli, presenti anche loro in Thailandia.
La Zizzi ha conquistato il titolo di campionessa mondiale di Muay Thai nella categoria 53 kg, la Semeraro il titolo sempre di campionessa mondiale, ma nella categoria 54 kg.
Queste ragazze, cresciute agonisticamente in un piccolo paesino, praticamente sconosciuto alle cartine geografiche, sono arrivate sul tetto del mondo della Muay Thai mondiale e con loro, anche se solo virtualmente, il loro Maestro e amico Pietro D’amico, con la sua importantissima ASD Team D’amico Muay Thai.
In foto il Maestro Piero D’amico con le sue 2 allieve