CarovignoCultura & SpettacoloItalia

Esposizione “Biro&Caffè” di Michele Palano presso il Castello di Carovigno

">

Le Sale Storiche del Castello Dentice di Frasso di Carovigno ospiteranno,  dall’1 al 30 Aprile, la collezione “Biro&Caffè” di Michele Palano. 

L’iniziativa, promossa dall’ETS Le Colonne, prevede l’esposizione di 76  disegni, tutti ottenuti mediante una tecnica originale e innovativa, ideata da  Michele Palano e definita “Aromatic Painting”. 

Palano combina in modo unico l’inchiostro delle biro e il caffè, liquido o  in polvere, dando forma ai soggetti più disparati: allegorici, religiosi,  naturalistici, figurali, ma sempre accomunati da un dinamismo che dona  vita alle immagini e rende onore alla bellezza del quotidiano, facendo  appello a tutti i sensi: vista, olfatto, gusto e tatto. 

Per info orari e prenotazioni consultare il sito www.castellodicarovigno.it o rivolgersi ai seguenti recapiti: 

E-mail: castellodicarovigno@gmail.com 

Telefono: 3791092451 

Riferimenti Social  

FB: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi 

IG: musbicarovigno 

 

BIOGRAFIA SINTETICA AUTORE: 

MICHELE PALANO nasce nel 1958 a Martano (LE), dove tuttora risiede.  Inizia la sua carriera artistica già da adolescente, per poi diplomarsi presso 

l’Istituto d’Arte ”G. Pellegrino” di Lecce. Dopo aver esposto con successo  presso numerose gallerie e aver raccolto l’apprezzamento del pubblico e di  noti storici e critici d’arte, inizia a “giocare” col caffè fino a diventare  l’ideatore dell’inusitata tecnica che contraddistingue i suoi lavori. Con il  caffè realizza quattro collezioni: “Biro&Caffè” “Donna Caffè”, “Danze” e  “Musica”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: