BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Settimana della scienza al Morvillo Falcone di Brindisi

">

Si è tenuta oggi la giornata inaugurale della “Settimana della scienza” al Morvillo Falcone di Brindisi. Per una settimana, infatti, gli studenti delle classi quarte e quinte avranno modo di conoscere docenti universitari ed esperti del proprio settore che porteranno le loro conoscenze ed esperienze all’interno dell’Istituto. 

Oggi, ad aprire i lavori, sono stati presenti i protagonisti del territorio: il Magnifico Rettore dell’Università del Salento, Prof. Fabio Pollice, il presidente della provincia, On. Antonio Matarrelli e il sindaco di Brindisi, Ing. Riccardo Rossi.

Il Magnifico Rettore, nel presentare l’Università del Salento, ha spinto gli studenti a credere in loro stessi e nel loro territorio, a riscoprire la bellezza e l’orgoglio nelle proprie radici, investendo per la propria città il loro bene più prezioso: i loro sogni e ambizioni per il futuro.

Ogni giorno della settimana della scienza sarà dedicato a uno degli indirizzi dell’Istituto: la prima giornata è stata dedicata all’indirizzo Arti ausiliare ottico: con l’aiuto del prof. Maurizio Martino, Presidente del Corso di studi in Ottica e Optometria dell’Università, gli studenti hanno potuto familiarizzare con strumenti innovativi e sperimentali dell’Università del Salento.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: