BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Avviso per la concessione gratuita di beni confiscati alla criminalità

">

È stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo gratuito degli immobili confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Brindisi.

I beni consistono nel lotto 1 sito in via Commenda 160 e il lotto 2 sito in viale Commenda 91 e 89.

Gli immobili dovranno essere destinati ad attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Si specifica che i locali non potranno essere utilizzati come mera sede sociale del soggetto richiedente, dovendosi in esso altresì svolgere un’attività a servizio del territorio. 

Possono candidarsi gli enti individuati all’art. 48, comma 3, lettera c) del d.lgs. n. 159/2011: comunità, anche giovanili, enti, associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti, associazioni di protezione ambientale. Sono ammesse, altresì, le Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) e/o Associazioni Temporanee di Impresa (ATI), che dovranno essere costituite entro 30 giorni dalla comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione. 

I requisiti di ammissione devono essere posseduti da tutti i soggetti facenti parte della ATS e/o ATI. Le istanze provenienti da soggetti non rientranti nelle categorie sopraindicate non verranno prese in considerazione. 

La concessione è rilasciata per un periodo di 10 anni.

È possibile candidarsi entro il termine perentorio delle ore 13 del 3 maggio 2023.

Il plico intestato a Comune di Brindisi – settore Programmazione economica e Sviluppo (PES) piazza Matteotti, 1 – 72100 Brindisi, contenente la richiesta di concessione e la documentazione indicata nell’avviso, deve pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune, pena l’esclusione dalla procedura di affidamento, a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure tramite PEC all’indirizzo ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it

 

Per leggere l’avviso e tutta la documentazione necessaria pubblicati sul sito del Comune qui: https://bit.ly/3G7hndf


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: