Si è svolta venerdì mattina un’ assemblea del Personale in servizio del Tribunale di Brindisi, con sit –in , supportati dalle rappresentanze sindacali territoriali CGIL, CISL, UIL. VIDEO INTERVISTE
Un’ assemblea, un sit – in, per denunciare, segnalare problematiche che ormai si susseguono da anni, mai risolte, che,puntualmente, ritornano alla ribalta .
Venerdì scorso, il Personale in servizio del Tribunale di Brindisi, sotto gi uffici giudiziari, si è ritrovato per far conoscere anche agli organi di stampa le motivazioni della loro iniziativa . Prima l’ assemblea, poi un sit – in supportato dalle rappresentanze sindacali territoriali Funzione Pubblica Cgil, UILPA, Cisl Funzione Pubblica, rappresentate rispettivamente da Luciano Quarta, Nadia Polito, Luigi Verardi .
DA UN’ AMMINISTRAZIONE PESSIMA AD UNA ASSENTE – GIUSTIZIA ALLO SFASCIO, è stato praticamente il tema di un’ iniziativa che, ad esempio, non poteva non fare riferimento ad una burocrazia sempre più dannosa e alle gravi carenze di organico .
Nelle denuncie e segnalazioni delle organizzazioni sindacali, è stata anche messa in risalto ja grave carenza di personale presso l’ ufficio del giudice di pace. A fronte di un aumento del carico di lavoro, a seguito dell’ entrata in vigore della riforma Cartabia, , non è stato previsto un incremento del numero del personale in servizio presso tale ufficio .
Uffici già gravemente in affanno , a seguito dell’ accorpamento , avvenuto nel 2014, in un unico ufficio, quello brindisino ., di tutte le realtà del giudice di pace prima dislocate su più sedi .