ietà comunale con ricadute anche per le società sportive che operano nella nostra Città.”
Il progetto prevede la demolizione della vecchia recinzione, la realizzazione di un campo da calcetto/pallamano, due campi da tennis e la rigenerazione dell’area esterna con nuovo verde pubblico, piazzali e stradine per consentire lo svolgimento di attività come la corsa, lo stretching e lo sgambamento.
A completamento dell’opera ci sarà la creazione di una nuova strada interna che congiungerà l’area sportiva direttamente con via Ceglie, rendendo più agevole la viabilità.
“In questi anni – conclude il Sindaco Antonello Denuzzo – ci siamo sforzati di accrescere il più possibile gli spazi dedicati allo sport. Abbiamo cominciato con i playground per poi passare alle attrezzature nel parco Brayda, all’impianto di atletica della Scuola di Via Vittorio Veneto, al campo polivalente del quartiere San Lorenzo e al rifacimento delle palestre scolastiche, senza dimenticare il completamento delle infrastrutture come lo Stadio e il Palazzetto. Con questi interventi abbiamo investito sulla vocazione sportiva della nostra Città. Perché ogni atleta, amatoriale o professionista, a Francavilla Fontana deve sentirsi a casa.”
La procedura di gara si concluderà il prossimo 11 aprile.