BrindisiFocusItalia

Pink Padel League: via alla seconda edizione, cinque tappe più la finale in Puglia

">

Il torneo, riservato alle donne, inizierà il 2 aprile a Lecce e proseguirà a Brindisi, Fasano, Monopoli e Taranto. Anche quest’anno parte del ricavato sarà donato in beneficenza. Nei giorni scorsi, gli organizzatori hanno consegnato all’associazione Genitori Taranto Onco-Ematologia la somma raccolta a conclusione dell’evento 2022 

Ritorna sotto il segno della solidarietà il Pink Padel League, il torneo riservato alle donne che unisce divertimento e sociale: la seconda edizione si snoderà in cinque tappe più la finale, partendo da Lecce domenica 2 aprile, per toccare Brindisi, Monopoli, Fasano e Taranto sino alla fine di giugno.

Dopo il debutto al Matchpoint di Lecce, le partite si svolgeranno il 30 aprile, il 21 maggio, l’11 e il 25 giugno, per arrivare alla finale. La data dell’ultimo match è in fase di definizione.

L’evento è organizzato dal brindisino Francesco Giorgino, già ideatore della Salento Padel Cup, con il supporto di Chiara Vetrugno per la tappa a Lecce, Rosaria Arganese per Brindisi, Mariella Santini per Taranto, Giulia Los Cobos per Fasano e Daniela Dragone per Monopoli.

Nella fase a gironi le coppie giocheranno all’italiana (tutte affronteranno tutte) con incontri su un singolo set a 6. Per le semifinali e le finali, gli incontri si disputeranno con match su due set a 4. 

“Così come lo scorso anno, il torneo regalerà divertimento e occasioni di conoscenza e condivisione, in campo e fuori”, anticipa Francesco Giorgino. “Anche per questa seconda edizione abbiamo deciso di donare parte del ricavato in beneficenza a un’associazione per bambini”, prosegue. “Quando lo sport si lega a iniziative di beneficenza, ha sempre un valore aggiunto che riempie il cuore di tutti”. 

Nei giorni scorsi, gli organizzatori hanno consegnato all’associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia (Agtoe) Ets-Odv la somma raccolta a conclusione delle tappe del torneo 2022. L’assegno, pari a mille euro, è stato affidato al presidente Floriano Dandolo e ad Angela Giammarella, in rappresentanza di tutti i genitori che fanno parte dell’associazione. “Si tratta di un gruppo di mamme e papà guerrieri: nonostante le sofferenze, non si fermeranno mai e continueranno a lottare per i loro figli e per tutti i bambini che vivono nella città di Taranto”, sottolinea Giorgino.

Per le iscrizioni e per avere ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all’edizione 2023 del Pink Padel League  è possibile telefonare al numero  392/9048531.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: