BrindisiIn EvidenzaItaliaPolitica

BRINDISI.Pubblicato il bando per la gestione dell’Ostello della Gioventù

">

È stato pubblicato oggi, 5 aprile 2023, sul portale “Appalti e Contratti” del Comune di Brindisi il bando per la gestione dell’Ostello della Gioventù.

Terminati i lavori di riqualificazione dello spazio nell’ambito del finanziamento regionale “TheRout_Net” di 820.000 euro, si potrà ora procedere all’affidamento per la gestione della struttura ricettiva extralberghiera con una superficie di 1.930 mq.

Lo spazio su due livelli con giardino è stato completamente rigenerato con ambienti per l’ospitalità e la condivisione. La struttura è stata efficientata anche energeticamente, l’illuminazione è con lampade a LED per il basso consumo e sul tetto è stato installato l’impianto per il solare termico.

L’ostello di Brindisi rientra nella rete POP – Pubblici ostelli di Puglia secondo una strategia regionale condivisa di valorizzazione dei cammini lenti e del turismo sostenibile con un approccio volto alla destagionalizzazione dei flussi turistici.

La concessione avrà durata di 10 anni, il concessionario è tenuto al pagamento di un canone a favore dell’amministrazione comunale a base d’asta di 36.000 euro annui.

È possibile candidarsi entro le ore 13 del 3 maggio 2023.

Il bando e tutta la documentazione necessaria si trovano sul sito del Comune qui: https://bit.ly/3Geu324

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: